PRODOTTIAPPLICAZIONISETTORITECNOLOGIENORMA UNI

News

STOMMPY CRESCE NEL MONDO: UNA NUOVA SEDE IN GERMANIA PER DIFFONDERE LA RIVOLUZIONE DELLA SICUREZZA

L’apertura a Oberhausen della prima sede tedesca di STOMMPY segna un nuovo traguardo raggiunto dall’azienda nel suo piano di sviluppo internazionale.


Non è un segreto: la Germania è - e continuerà a essere in futuro - uno dei paesi economicamente più forti ed evoluti del panorama europeo e mondiale. Più in dettaglio, è anche uno dei paesi in cui è più sentita, diffusa e sostenuta la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. Non stupisce, dunque, il fatto che STOMMPY consideri la Germania come un obiettivo strategico e prioritario del suo piano di sviluppo internazionale.

Un obiettivo che oggi si può considerare raggiunto, grazie all’apertura della nuova sede STOMMPY di Oberhausen, città tedesca situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, a poca distanza da Düsseldorf.

Si tratta di una filiale aziendale nata per raggiungere il preciso e ambizioso traguardo di sviluppare sul territorio tedesco un nuovo mercato e una nuova rete vendita per tutti i progetti e i prodotti STOMMPY.

Con il costante supporto del Quartier Generale italiano, Mr. Dominik Beres - responsabile commerciale della nuova sede - si concentrerà sullo sviluppo della struttura commerciale e dei piani di marketing della filiale, così da farne crescere progressivamente il fatturato. A questo scopo non concorrerà solo la vendita dei progetti di sicurezza aziendale firmati STOMMPY, ma anche il servizio di installazione dei prodotti, una costante del modello di business dell’azienda molto apprezzata dai mercati, in particolar modo da quello tedesco. A supporto di questo servizio, saranno creati un team di tecnici installatori specializzati, formati presso il Quartier Generale in Italia, e un magazzino prodotti e ricambi adiacente alla sede di Oberhausen.


Come detto, l’apertura della nuova filiale tedesca di STOMMPY si inserisce in un ampio piano strategico di sviluppo internazionale dell’azienda, un piano che ha visto la sua partenza nel 2016 con l’apertura della filiale negli Stati Uniti, seguita poi da quella in Polonia e dall’attuale in Germania. Una rete di sedi, quella che STOMMPY sta via via costruendo, nata allo scopo di fortificare la presenza internazionale dell’azienda e di renderne ancora più efficiente l’azione di sviluppo in aree strategiche, azione finora portata avanti dai distributori esclusivi autonomi a marchio STOMMPY.

Per quanto riguarda la sede di Oberhausen, sebbene l’apertura di un nuovo mercato sia soggetta a diversi fattori e richieda prudenza nelle aspettative di vendita, il business plan stima il raggiungimento del break-even point entro il terzo anno di attività.

Portare il nostro nome e i nostri prodotti in un nuovo mercato per noi significa esportare in quel mercato la rivoluzione STOMMPY, quella che fieramente portiamo avanti in Italia. In Germania stiamo iniziando a farlo, e sin da queste prime fasi possiamo dire che si tratti e si tratterà di un’esperienza decisamente formativa per noi.

Marco Chiarini, Presidente di STOMMPY, descrive così la mossa commerciale dell’azienda, e prosegue: “Ciò che però più attendiamo sono i primi riscontri commerciali raccolti da Dominik Beres sul nuovo mercato, dati e numeri attraverso i quali potremo presto percepire il grado di accoglienza e interesse del nostro prodotto, e confermare le analisi di mercato fatte in precedenza. Allo stesso modo, sarà di grande soddisfazione vedere come la nuova filiale, anno dopo anno, saprà marciare in avanti concretizzando la propria crescita, non solo dal punto di vista del volume d’affari, ma anche dell’organico aziendale, andando a strutturare passo dopo passo un organigramma sempre più serio e completo.