abbiamo suddiviso le aree esterne per competenza di utilizzo, gestendo le diverse necessità del traffico misto previsto nella zona, pedoni e mezzi pesanti.
abbiamo segnalato e protetto la pesa, dividendo l’area riservata agli autocarri da quella pensata per il confinamento dei pedoni; in più, per agevolare le manovre dei mezzi pesanti sono stati aggiunti guardrail antiurto per il corretto allineamento delle ruote;
abbiamo messo in sicurezza il quadro di comando e gli operatori abilitati al suo utilizzo, impedendo ai mezzi di movimentazione di poter invadere lo spazio da essi occupato.
Dopo un’attenta analisi delle tipologie di movimentazione presenti nelle differenti aree indicate dal cliente è stata elaborata una soluzione tecnica che potesse mettere in sicurezza i pedoni nelle aree esterne ed interne e le vie di accesso, e relativa sosta, alla pesa, punto nevralgico dello stabilimento.
La scelta delle protezioni antiurto più idonee è dettata da un metodo scientifico ed oggettivo che prende in considerazione 3 step fondamentali:Durata dell'installazione: 2 giorni
Tecnici specializzati impegnati: 2 Tecnici Installation Team STOMMPY