Prodotti Stommpy
NEWS - 21.9.2020

PLAC salvaguarda persone e strutture con STOMMPY

Valori Stommpy


COSA DICE IL CLIENTE DI STOMMPY

Grazie per la grande serietà e professionalità degli interlocutori, tutti compresi, commerciale, amministrativi e montatori.


COME LAVORIAMO

  • RACCOLTA DEI DATI DI MASSA, velocità dei mezzi di trasporto, carichi utilizzati nelle singole aree aziendali e valutazione dell’area occupata dalla protezione antiurto nella sua massima deformazione.
  • CALCOLO DELLE ENERGIE DI IMPATTO, per identificare il livello di resistenza necessario delle protezioni antiurto da applicare;
  • SCELTA DELLA PROTEZIONE ANTIURTO PIÙ IDONEA allo scopo del cliente, per livello di resistenza energetica, ingombro operativo e tipologia.




 

SOLUZIONI 

PROTEZIONE PARETI

Le pareti subiscono continuamente danni superficiali e strutturali che a lungo andare ne compromettono aspetto e condizioni.La protezione di queste aree in PLAC è partita dalla previsione dell’impatto; nei corridoi infatti abbiamo installato Guardrail Antiurto Monofilare Ø100 per impatti inferiori ai 90°, mentre per le sale adibite a posizionamento merci abbiamo installato Guardrail Antiurto Monofilare Ø120 prevedendo di dover salvaguardare le pareti da impatti più importanti.


PROTEZIONE BAIA DI CARICO

Le baie di carico e scarico merce sono strutture progettate e realizzate per facilitare le operazioni di automezzi in ribalta. 

Il nuovo complesso in PLAC prevede una zona di carico/scarico ampia volta ad accogliere il numeroso flusso di veicoli.

In questo caso, abbiamo utilizzato i Pali Antiurto per salvaguardare eventuali danni alle strutture, insieme ad una serie di Allineatori nell’area esterna per allineare le ruote degli automezzi nella direzione più opportuna.



PROTEZIONE COLONNE

Pilastri e colonne sono elementi vulnerabili all’interno degli stabilimenti industriali, in quanto esposti all’urto di veicoli in genere.
A questo proposito, abbiamo protetto gli angoli più sensibili con l’utilizzo di Pali Antiurto e Guardrail Antiurto.


PROTEZIONE PORTE

Le porte sono un altro elemento vulnerabile all’interno di uno stabilimento industriale, se non correttamente protette.
Abbiamo deciso di installare protezioni antiurto ad esse dedicate, in modo da preservarle nel tempo e garantire al cliente una riduzione sui loro costi di manutenzione e sui fermi produttivi causati dall’impossibilità di valicare aree adiacenti.


PROTEZIONE AREE PEDONALI

Ovunque ci sia condivisione di spazi operativi tra pedoni e veicoli, corre l’obbligo di delimitare l’operatività degli uni e degli altri con protezioni antiurto idonee a garantire la loro sicurezza. 

PLAC ha raggiunto questo obiettivo installando Delimitatori Pedonali per proteggere il traffico pedonale previsto dagli uffici alla baia di carico e viceversa.


BENEFICI

  • Riduzione delle spese per riparazione delle infrastrutture.
  • Aumento dell’efficienza operativa.
  • Riduzione degli infortuni a persone.



TORNA

© 2020 STOMMPY SRL - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...