Super ammortamento al 130%: vantaggio fiscale per gli investimenti

Una buona notizia che arriva dalle istituzioni - con la nuova Legge di Bilancio 2018, si è provveduto a riconfermare il super ammortamento 2018 al 130% e non più al 140% come finora applicato. Al fine di continuare a sostenere gli investimenti delle imprese in Italia, si è ha optato per il rinnovo degli incentivi abbassando la percentuale di ammortamento al 130%.

 

La misura è stata introdotta al fine di incentivare e stimolare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi da parte delle imprese italiane, attraverso la possibilità di fruire di una maggiorazione del costo di acquisto di beni strumentale. I soggetti interessati al super ammortamento 2018 sono i soggetti - titolari di reddito d’impresa e i professionisti, con reddito di lavoro autonomo anche svolto in forma associata, ivi compresi i contribuenti nel regime dei minimi. Per fruire del super ammortamento 2018 al 130%, gli investimenti devono essere effettuati entro il 31 dicembre, ovvero, 30 giugno 2019 solo a determinate condizioni. Tale maggiorazione poi, deve essere indicata nella dichiarazione dei redditi ed assume rilevanza solo ai fini IRPEF ma dell'IRAP e comporta un incremento della quota annua di ammortamento deducibile fiscalmente.


STOMMPY S.r.l. mette a vostra disposizione la propria esperienza. Contattateci liberamente per fissare un sopralluogo gratuito presso la vostra azienda per l’analisi delle criticità, lo sviluppo di un progetto e di un preventivo e aiutarvi a generare reale economia di scala per la azienda, ripagandola dell’investimento in poco tempo, oltre a consentirle di usufruire del super ammortamento del 130% in vigore.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito della Agenzia di Entrate o i link seguenti:


https://www.guidafisco.it/super-ammortamento-come-funziona-1654
http://www.incentivienergierinnovabili.it/2018/01/21/super-ammortamento-130/

Top
Agenzia di comunicazione: NEXIDIA Copyright © 2018. STOMMPY Srl
All rights reserved. | Note Legali & Privacy Policy