FIXA Block System®

FIXA Block System®

L’INNOVATIVO SISTEMA DI ANCORAGGIO AD ESPANSIONE AD ALTA RESISTENZA

 

Quando parliamo della resistenza di un paracolpi, non dobbiamo mai dimenticare che per svolgere con la massima efficienza il suo lavoro, esso ha bisogno di un ancoraggio al pavimento che diventa quindi il suo supporto.

Questa considerazione introduce un ulteriore variabile molto importante nella progettazione e nel calcolo del paracolpi, in quanto non si potrà più parlare solo di paracolpi ma più correttamente di “sistema paracolpi”, dato che il pavimento diventa il supporto a cui il paracolpi si ancora, partecipando e collaborando attivamente alla resistenza complessiva dell’intero sistema.

STOMMPY Srl, da sempre leader tecnologico del mercato, ha sviluppato una ulteriore evoluzione del già ben noto ed affidabile sistema ad ancora cementata.

Il nuovo ed innovativo sistema di ancoraggio al pavimento, denominato FIXA Block System®, offre un incremento della resistenza di ancoraggio al pavimento del 40% superiore al precedente sistema, consentendo inoltre all’installatore di procedere al bloccaggio immediato dell’ancora, senza dovere attendere l’asciugatura della miscela cementizia in cui è annegato, come invece era necessario in precedenza, a tutto vantaggio dell’immediato utilizzo del paracolpi e della riduzione dei tempi di installazione.

FIXA Block System®, con un semplice ma efficace meccanismo, è in grado di espandere i denti di una corona in acciaio contro la parete del pavimento, bloccando l’ancora sino a fine corsa e rendendo il paracolpi  pronto all’uso anche se la miscela cementizia non è ancora completamente asciutta.

L’aumentata resistenza del sistema di ancoraggio, unitamente ad una maggiore velocità di installazione, hanno consentito di confermare i prodotti STOMMPY® come lo stato dell’arte dei paracolpi.

FIXA Block System®, il sistema di ancoraggio intelligentemente semplice, premiato con brevetto internazionale.

Top
Agenzia di comunicazione: NEXIDIA Copyright © 2017. STOMMPY Srl
All rights reserved. | Note Legali & Privacy Policy