Come e perchè funziona STOMMPY® Hygiene

STOMMPY® Hygiene – GARANZIA DI SICUREZZA IGIENICA

 

All’interno dell’ampia gamma di STOMMPY® Hygiene sono raccolti tutti i prodotti dedicati alla protezione ed alla ristrutturazione ed il risanamento degli ambienti di lavoro in cui è alta l’esigenza di assicurare elevati standard igienici.


Ciò è possibile grazie agli elevati standard qualitativi che caratterizzano i nostri prodotti, di cui a seguire elenchiamo i principali:

 

CERTIFICAZIONE ATOSSICA

La gamma STOMMPY® Hygiene utilizza per la costruzione dei propri prodotti uno specifico polimero tecnico denominato Tecklene® che vanta una elevata stabilità ed inerzia chimica. Questa caratteristica lo rende particolarmente resistente all'acqua; alle soluzioni saline; agli acidi; agli alcali; ad alcool e benzina.
Al di sotto dei 60°C il Tecklene® è insolubile in tutti i solventi organici.
Il Tecklene® inoltre è inodore; insapore e fisiologicamente innocuo; caratteristiche che gli valgono la certificazione atossica al contatto con alimenti e per tale motivo è particolarmente indicato all’uso in ambienti alimentari, farmaceutici ed ospedalieri sottoposti all’osservanza delle più rigide norme igienico-sanitarie ed HACCP.

 

FACILE LAVABILITA’

Una caratteristica di particolare rilievo del Tecklene® è la sostanziale stabilità della sua struttura molecolare a temperature comprese tra i +50°C ed i -30°C.
Con tale range di temperatura di impiego, i prodotti possono essere sottoposti ai consueti lavaggi di routine con acqua e detergenti anche ad alta temperatura e pressione senza accusare alcun problema. 

 

REPELLENTE ALLO SPORCO PER SUA NATURA


Durante il processo produttivo del Tecklene®, la polimerizzazione di olefine unitamente ai particolari agenti leganti selezionati per il Tecklene®, consentono di ottenere delle eccezionali caratteristiche chimiche. Una molto importante è l’elevata scivolosità superficiale che, unitamente alle forme circolari regolari, contrastano la tendenza allo sporco di depositarsi sulla superficie, ma ancor più di eliminare l’assorbimento dei liquidi di lavaggio o di processo.

 

NESSUNA FRANTUMAZIONE DEL PRODOTTO

Grazie alla sua particolare struttura chimico-fisica, caratterizzata da lunghe catene molecolari, il Tecklene® non si crepa e non si frantuma anche durante gli impatti più violenti, garanzia questa della non dispersione di schegge o volatilità di piccoli frammenti nell’ambiente, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro ed igienico-sanitarie negli ambienti alimentari.

 

SIGILLATURA AD ALTA AFFIDABILITA’

Come si potrebbe garantire igiene se non con un sistema di sigillatura più che affidabile?
STOMMPY® Hygiene, grazie all’utilizzo di profili di finitura appositamente studiati e combinati con uno specifico collante elastico dotato di certificazione atossica, assicura standard igienici molto elevati, tali da essere qualificati e ben graditi nei settori agroalimentare, farmaceutico ed ospedaliero.

 

STABILITA’ DEL COLORE ORIGINALE

Tra i tanti pregi del Tecklene® annoveriamo anche un’elevata capacità di assorbire e trattenere il pigmento utilizzato per la colorazione di tutta la sua massa durante il processo di estrusione.
Tale peculiarità consente di attribuire al prodotto una colorazione adeguata all’impiego a cui verrà destinato ovvero un intenso colore bianco (simile RAL9010).
Con la colorazione di tutta la sezione del paracolpi, l’intera linea STOMMPY® è invulnerabile alla perdita del colore, a prescindere da ogni maltrattamento a cui venga sottoposto.

 

Vai alla pagina "STOMMPY® Hygiene"

Top
Agenzia di comunicazione: NEXIDIA Copyright © 2017. STOMMPY Srl
All rights reserved. | Note Legali & Privacy Policy